Roma: ecco alcune proposte di take away di qualità nella Capitale
Agnolotti del plin al Ditirambo
DITIRAMBO
Delivery e take away
I piatti comfort food della cucina regionale italiana arrivano direttamente a casa il sabato e la domenica
Oltre vent’anni di esperienza e la voglia, immutata, di far bene. Tutto questo è Ditirambo, locale in piazza della Cancelleria, a due passi da Campo dei Fiori, nato dalla passione per il buon bere e il buon mangiare dei due soci e fondatori, Edoardo Micozzi (per tutti Dado) e Luca Tenderini (proprietari anche del ristorante dirimpettaio, Hosteria Grappolo D’Oro), che conducono il ristorante insieme al direttore Daniele Gennaro e allo chef Antonio Giordano. Ed è proprio dall’unione di questa squadra variegata, per età ed esperienze, che nasce l’unicità di questo piccolo gioiello della ristorazione, da sempre riconosciuto dalle guide gastronomiche nazionali e regionali fra gli indirizzi sicuri di Roma.
Pranzo e cena a casa nel weekend
Insalatina di calamari e puntarelle, Cannelloni con ragù di salsiccia artigianale, Agnolotti del Plin fatti in casa al sugo di arrosto, Guancia di manzo al Montepulciano: queste sono solo alcune delle tante specialità della cucina regionale del ristorante Ditirambo che arriveranno direttamente a casa grazie al servizio delivery e take away, attivo il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena. Per le consegne fuori dal centro di Roma è previsto un ordine minimo di 30 €. Inoltre, per ogni asporto superiore a 30 € in omaggio una bottiglia di vino.
A questo link il menù completo: https://www.ditiramboristorante.it/menu-e-prodotti
Per informazioni e ordinazioni contattare il numero 06.6871626 oppure 339.1416230
Contatti
Ditirambo
Piazza della Cancelleria, 74 - 00186 Roma
Tel: 06.6871626 -339.1416230 email: info@ristoranteditirambo.it
www.ristoranteditirambo.it
Facebook: Ditirambo
Instagram: ditirambo_ristorante
La Carbonara for ever di Bucavino
BUCAVINO BURGER DELIVERY E TAKE AWAY
Bucavino prosegue con il progetto dei burger delivery e take away. Il servizio sarà attivo la sera dal giovedì alla domenica. Grazie anche alla collaborazione con Moovenda, sarà possibile ordinare i panini delivery con la consegna direttamente a casa. I burger sono fatti in casa, dal pane alle salse e si ispirano ai ricordi di famiglia e ai viaggi speciali dello chef Andrea Palmieri.
IL MENU
Carbonara Forever
hamburger di manzo, salsa carbonara, cialda di parmigiano, guanciale croccante, lattuga, pomodoro bruscato
W I Nonni
brioche ai cereali con petto di vitello alla fornara, maionese in salsa verde e melanzana affumicata
Festa a Leonessa
maialino al forno, puntarelle, maionese alla romana
Viaggio a Carmel
buttermilk fried chicken, maionese al miele, pancetta croccante,
caola bbq sauce, iceberg, pomodoro
Tutti i burger sono comprensivi di bucce di patatine fritte e maionese homemade
Link per ordinare i panini:
Per info e per take away, chiamare il numero:
06 8412803
La Margherita di Numa al Circo
NUMA AL CIRCO
Dal 21 dicembre ha alzato il sipario il nuovo locale dello chef Davide Cianetti: Numa al Circo. Il nome di questo nuovo ristorante è un omaggio alla storia di Roma, chiaro il riferimento al secondo Re di Roma e al Circo Massimo, il maestoso complesso architettonico situato vicino al ristorante. Lo storico luogo all'aperto destinato alle corse dei carri e ad altri spettacoli popolari, è stato fonte d’ispirazione per il pay off ‘Giostra Gastronomica’ che sottolinea anche la vivacità della proposta food&beverage di Davide Cianetti. Dalla pizzeria al cocktail bar, dalla salumeria alla cucina. Tutte le proposte sono realizzate sotto l’occhio attento dell’executive chef Davide Cianetti.
In attesa di poter far degustare le tante specialità in menù, Numa al Circo arriva direttamente a casa. Tutte le sere sono disponibili in modalità delivery e take away pizze, focacce, fritti ma anche mozzarella di bufala, burrata di Andria e insaccati di qualità. Per festeggiare l’apertura del locale, per tutto il mese di gennaio ordinando due pizze si riceverà in omaggio una pizza dolce.
La pizza di Numa realizzata in collaborazione con il maestro Fabio Caravella, è preparata con una miscela di farine naturali e steso a mano per dare vita a una pizza romana che accoglie topping e ingredienti di qualità. Suddivise tra Rosse e Bianche, le pizze andranno dalle più classiche come la Regina Margherita con filetti di pomodoro e mozzarella fiordilatte sfilacciate a mano alla Roma con carciofi alla brace, pomodori semisecchi e scaglie di pecorino, fino ad arrivare alla Pizza Fritta con broccoletti e salsiccia di Monte San Biagio. In tutti i piatti di Davide Cianetti protagonisti sono gli ingredienti che vengono esaltati dallo chef per creare delle emozioni al palato attraverso una diversificazione delle consistenze e un sapiente gioco di texture.
Take Away e Delivery attivi tutte le sere. Il menu è disponibile al seguente link: www.numaroma.it/#delivery
Le ordinazioni possono essere effettuate al numero 06.64420669 oppure su Just Eat
CONTATTI
Numa al Circo
Viale Aventino,20
Tel. 06-64420669
Email:info@numaroma.it
www.numaroma.it
Facebook: numa-roma
Instagram: numa-roma
Comments